Il Dipartimento degli affari extraregionali della Regione Siciliana comunica la nuova collaborazione tra le Agenzie per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ed Empik con l’obiettivo di potenziare l’offerta di prodotti Made in Italy con l’inserimento fino a 200 nuove aziende sul marketplace, per canalizzare il traffico pubblicitario e aumentare la visibilità dei prodotti in essa presenti, facilitare l’accesso alla piattaforma per le PMI, nonché promuovere e rafforzare dell’immagine del Made in Italy con azioni di comunicazione.

L’obiettivo dell’iniziativa è realizzare un piano di comunicazione integrato della durata di 12 mesi su Empik.com, sui principali motori di ricerca e sui social network volto a valorizzare i prodotti Made in Italy.

Le campagne di advertising volte ad aumentare la visibilità dei prodotti Made in Italy prevedono, tra l’altro, la pubblicazione di banner e caroselli sulla piattaforma Empik, l’invio di newsletter, la redazione di articoli dedicati sulla rivista online EmpikPasje e attività promozionali sui social media. Empik fornirà assistenza alle aziende italiane durante la fase di onboarding e metterà a disposizione un team di supporto dedicato per tutta la durata del progetto in lingua inglese.

L’adesione al progetto è a titolo gratuito e non comporta costi aggiuntivi rispetto alle tariffe applicabili ai servizi di Vendita su Empik.

Per ulteriori informazioni consulta la circolare informativa, clicca qui.